San Valentino: il vino perfetto per fare innamorare – Decantico

San Valentino: il vino perfetto per fare innamorare

Tre consigli per un giorno indimenticabile

San Valentino si avvicina e oggi vogliamo svelarvi qualche trucco per rendere questa giornata davvero speciale. Vi è mai passato per la testa di regalare al partner una bottiglia per questo giorno così romantico? Ecco, oggi vogliamo esser controcorrente e dirvi: non fatelo! Non regalatela (finirebbe dritta a riposare in cantina!), ma “gustatela” con lui\lei alla salute del Patrono degli innamorati: arrivate all’appuntamento già “in temperatura” e munitevi dell’oggetto più romantico che ci sia…il cavatappi!

Regalate piuttosto un piacevolissimo corso sulle basi della degustazione : è gratis, ma farete un figurone!

Ma quindi, come fare a scegliere la bottiglia giusta a San Valentino? Se stai pensando di riciclare le bottiglie del pranzo di Natale, sappi che non è mai una buona scelta. Così come non è mai una buona scelta scommettere sulla bottiglia che la nonna ha tenuto in cantina per tanti anni: la qualità non è certo data dal tempo che ha trascorso nel suo scantinato!

Allora, su quali caratteristiche puntare per lasciare il partener senza parole?

1. Bollicine per San Valentino

La freccia di cupido non può sbagliare quando si parla di bollicine: è sinonimo di amore, gioia e allegria. Quale descrizione migliore per rendere giustizia agli spumanti? Il romanticismo sgorgato da un buon calice di bollicine non ha paragoni. Ogni momento di vera gioia è collegato all’effervescenza di qualche bottiglia.

ATTENZIONE: Potrebbe questa esser l’occasione per sottolineare ancora una volta come anche in Italia vi siano prodotti eccezionali, che non hanno nulla da invidiare ai più blasonati e conosciuti vini d’oltralpe. Stupite, ad esempio, con una bollicina a base nebbiolo, direttamente dal cuore del Piemonte: puoi acquistarlo direttamente da Decantico.

2. Un vino elegante per San Valentino

San Valentino è delicatezza, passione e relax. Quale momento migliore per scendere in campo con un Pinot nero, re indiscusso di eleganza, un Nebbiolo del Nord Piemonte, delicato e equilibrato o un Sauvignon raffinato ed inconfondibile? Non sempre occorre mettere in tavola “l’artiglieria pesante”; non necessariamente questa potrebbe esser l’occasione per decantare Barolo e Brunello come se non ci fosse un domani! Perché non puntare su qualcosa di più fresco, più elegante, suadente? Andiamo a ricercare questi vini: vini piacevoli, vini equilibrati, vini…leggeri!

3. Giocare con la fantasia

L’amore che non si rinnova ogni giorno diventa abitudine

Khalil Gibran

San Valentino è il momento giusto per scoprire nuovi gusti e nuove bottiglie: contribuisci anche tu andando a stupire l’amato\a con qualche scelta non banale! Perché puntare sempre sui grandi classici? Perché non premiare la possibilità di raggiungere in pochi click, tante parti d’Italia e del mondo? Giocare con la fantasia significa anche questo: sperimentare gusti e regioni nuove, latitudini e territori poco-bevuti (perdonate l’italiano, ma almeno ci capiamo), provare emozioni nuove e sorprendenti.

Sfoglia subito la nostra selezione dedicata sullo shop di Decantico.

4. Ma soprattutto …

A San Valentino aprite un vino che vi piace! Un vino di cui siete curiosi, di cui volete provare e testare le caratteristiche. San Valentino è un momento di festa: per gli altri, ma anche per Voi. Noi di Decantico faremo la stessa cosa, ognuno con le proprie “bottiglie del cuore”.

Buone San Valentino a tutti gli innamorati e….

Buone bottiglie a tutti quanti!

Articoli correlati

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *