ENGEL

Le case a graticcio mostrano con orgoglio la loro identità. Tuttavia, la regione nasconde anche ricchezza al di fuori delle città più famose. Situato ai piedi del famoso castello di Haut-Koenigsbourg, Rorschwihr è uno dei piccoli villaggi la cui apparente discrezione risuona con sobrietà e distinzione.

La sua storia è ricca di incontri. La qualità dei suoi suoli e dei suoi vini è stata segnalata negli scritti dall'anno 742 e molti personaggi famosi hanno condiviso il piacere di assaggiare i famosi vini di Rorschwihr (Pépin le Bref, Clément III, ecc.).

All'ingresso del villaggio di Rorschwihr, la tenuta Fernand Engel si affaccia sulla collina e contrasta con la sua modernità.
Non appena arriverai, il tuo sguardo sarà incondizionatamente attratto da una statua molto slanciata, che ti spalanca le braccia.

Questo angelo è il simbolo stesso del nome della cantina. Questa figura rappresenta le qualità quintessenza dei vini Fernand Engel che rendono il loro fascino e successo: F éminité, F Inesse, F raîcheur, E Legance, É equilibrio e É dell'ecologia.

La tenuta Fernand Engel non è solo un edificio. È un luogo pieno di vita, un luogo di creazione.

Dopo un duro anno di lavoro, gli uomini nell'ombra accolgono l'uva in cantina. Grazie alla loro esperienza e al loro know-how, capiscono che è rispettando la materia prima, ascoltandola, che accompagneranno la genesi del vino nel modo più naturale e fedele possibile.

"Questi vini che amiamo così tanto sono nati qui, ed è anche qui che ci piace condividerli".

Visualizzazione di tutti i 3 risultati